L'avvento dell'era digitaleha sconvolto gli equilibri del marketing che conoscevamo. I mezzi digitali danno la possibilità di raggiungere potenziali clienti sempre più distanti, i negozi on-line permettono di vendere senza conoscere il cliente che acquisterà i propri prodotti, i social media aiutano a diffondere le informazioni ovunque nel mondo, senza conoscere i destinatari...e la concorrenza è sempre più agguerrita.
Ilvolantino pubblicitario, il bigliettino da visita ed il gadget sono strumenti indispensabili, manon più sufficienti:ormai è obbligatorio essere presenti su Internet.
Il sito, la pagina di Facebook e l'account di twitter sono solo alcuni degli strumenti che permettono all'azienda di aumentare il proprio bacino di utenza e restare al passo con i tempi.
Da dove iniziare? Il consiglio è di rivolgersi ad un professionista, per sceglierele soluzioni migliori per la propria attività.
Siti Internet
Sito Statico
E' il "biglietto da visita" dell'azienda, indispensabile per essere presenti su Internet.
Il sito su cui stai navigando è un esempio di sito statico: sono presenti tutte le informazioni dell'attività e non è necessario modificare continuamente i contenuti.
E' uno strumento di marketing più evoluto del "biglietto da visita". Esistono vari livelli di "dinamismo", dal semplice aggiornamento di contenuti (per esempio le circolari di uno studio di commercialisti), alla costante modifica di pagine ed informazioni (come un sito e-commerce).
L'utilizzo di mezzi "Social" come Facebook e Twitter sono indispensabili per raggiungere nuovi potenziali clienti, cosa non possibile tramite una pubblicità sul quotidiano locale o manifesti e volantini in città. E' uno strumento di marketingsempliceda amministrare,immediatonel diffondere le informazioni.